Mostra d'arte alla Galleria IL PUNTO in Bologna
INCONTRI
INCONTRI ALLA MOSTRA DELLA GALLERIA D'ARTE IL PUNTO in Bologna. Bipersonale : Erika Cuoghi e Patrizia Testoni sono due affermate e brave pittrici che si ritrovano a ripercorrere, insieme nell’arte, le vie dei portici di Bologna, storica e magica città, dove entrambe hanno avuto un loro punto di contatto. Erika e Patrizia, pur esprimendosi con tecniche pittoriche differenti, accompagnate da un vivace cromatismo, hanno, tuttavia, un legame che le accomuna nella ricerca di valori originari ed assoluti nel tempo e nello spazio tra sogno e realtà.
In “Infinito desiderio” traspare il virtuosismo pittorico di Patrizia Testoni che, alle sue creazioni, spesso fantastiche e fantasiose dai tratti espressionisti, aggiunge artisticamente un che di surreale e di onirico. Erika Cuoghi nella sua recente opera “dedicata a Bologna” come anche nelle precedenti dedicate alla “natività”, ci riporta a rivisitare l’arte del passato in chiave moderna, ingegnandosi nella raffigurazione “miniaturistica” in cui ottiene punte di perfezionismo.
E se da Patrizia si viene colti dalla velocità e dalla immediatezza delle pennellate, stese come se fossero sciabolate di colori senza mai ripensamento, in Erika si apprezza la delicatezza delle immagini cromatiche raffinate e preziose.
Michele Masi collabora alla mostra la cartolibreria La Bacchetta Magica di Bologna
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto