Mostra in Palazzo Scroffa
Arte e poesia si incontrano a Palazzo Scroffa
Arte e poesia si incontrano a Palazzo Scroffa
La mostra itinerante a cura di Francesca Mariotti parte dal rigoglioso giardino estense
Arte e poesia, uno stretto rapporto che verrà indagato nella nuova rassegna itinerante promossa dallo Studio L’Altrove di Francesca Mariotti e dall’associazione culturale Olimpia Morata di Ferrara.
“L’arte è poesia”, questo il nome del progetto “in viaggio tra parole e immagini”, partirà da Palazzo Scroffa dal 15 al 22 settembre per poi spostarsi a Milano (dal 2 al 9 ottobre) e Mantova (dal 17 novembre al 2 dicembre).
Le tre mostre saranno diverse a ogni tappa coinvolgendo artisti ed opere che potranno cambiare nelle tre sedi in cui si esporrà, e precisamente: Palazzo Scroffa a Ferrara, la Galleria SpazioPorpora a Milano e, new entry, l’Atelier Des Artists a Mantova.
A Palazzo Scroffa si potrà godere di uno dei giardini più belli della città per le amorevoli ed assidue cure del suo proprietario sempre pronto ad ospitare l’arte con questa nuova rassegna dal 15 al 22 settembre, con inaugurazione ed appuntamenti sempre ricchi di ospiti del mondo creativo a 360°.
All’inaugurazione saranno coinvolte tre socie-poetesse, già piacevolmente esibitesi nell’appuntamento di Poetando a Casa Ariosto, Federica Santoro, Anna Mazzoli e Barbara Gherman, con loro editi ed inediti ricchi di emozioni ed immagini, poi, un breve intervento poetico dell’artista e poetessa Paola Smita Zannini che ci coinvolgerà in una performance pittorica nel meraviglioso porticato del palazzo tra mille colori e la natura rigogliosa del giardino Scroffa.
sabato 15 settembre 2018
via Terranuova n 25 - Ferrara - Ferrara - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto